Cimitero - abbattimenti

viale del Cimitero

Nel 2018 (amministrazione Sessa) viene totalmente abbattuto ogni albero sul viale del cimitero di Torre Boldone.

I cipressi all’interno

Nel 2021 (amministrazione Sessa-Macario) vengono abbattuti anche i cipressi all’interno, dopo anni di abbandono, perchè autodefiniti “incompatibili” con la funzione di un cimitero.

Articoli

Strage al cimitero di Torre Boldone

Alla fine l’amministrazione del verde, impegnata a tempo pieno nel piano del sindaco Sessa-Macario volto a distruggere tutto il verde di Torre Boldone (innaffiatoi esclusi), ha completato anche questo massacro a cui teneva molto. Insensibile alle ennesime proteste dei cittadini, sulla base solo di una scelta formale di un funzionarioLeggi…

Grosso mistero al cimitero

Il 5/11/2021 è apparso un articolo su L’Eco di Bergamo relativo ad una tematica davvero molto profonda (quasi da scuotere le coscienze!): sono spariti degli annaffiatoi al cimitero di Torre Boldone e “Il Comune ne ha comprati di nuovi, verdi e fiammanti”. Il (vice)sindaco Sessa, sempre presente sulla stampa, aggiunge:Leggi…

Questo è il cimitero di Torre Boldone

Il Comune di Torre Boldone si è scagliato contro 8 dei cipressi dentro al cimitero comunale, definiti “incompatibili” da un funzionario comunale che con questa motivazione ne ha comandato l’abbattimento. Alberieco.net ha già raccolto e rilanciato le proteste dei cittadini da tempo, raccontando come quei cipressi siano stati volutamente ignoratiLeggi…

L’Eco di Bergamo – via i cipressi del cimitero

L‘Eco di Bergamo – 26/09/2021 L’Eco di Bergamo racconta a piena pagina dell’ennesimo scempio che alberieco.net denuncia ai danni del verde di Torre Boldone, vale a dire il taglio previsto dei cipressi all’interno del cimitero. Come da prassi, l’amministrazione cerca di spostare il discorso su alberieco.net allontanandolo dalla infinita serieLeggi…

Devastano il cimitero perchè i cipressi sono “incompatibili”

Era l’ottobre 2020 quando già alberieco.net lanciava l’allarme sul progetto dell’amministrazione comunale di Torre Boldone di abbattere i cipressi dentro al cimitero, dopo aver già eliminato tutti quelli fuori. Come sempre, allarme molto ben fondato, purtroppo. É del 2 settembre 2021 la determina, a fima Roberta Maggioni, con cui laLeggi…

Lasciate in pace il cimitero

Lasciate in pace almeno i cipressi dentro al cimitero di Torre Boldone, dopo aver abbattuto tutti quelli fuori.Leggi…

viale del Cimitero

Nel 2018 (amministrazione Sessa) viene totalmente abbattuto ogni albero sul viale del cimitero di Torre Boldone. I cipressi all’interno Nel 2021 (amministrazione Sessa-Macario) vengono abbattuti anche i cipressi all’interno, dopo anni di abbandono, perchè autodefiniti “incompatibili” con la funzione di un cimitero. Condividi questa scopertamoremoreLeggi…
Condividi questa scoperta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *