testata L'Eco di Bergamo

L’Eco di Bergamo – via i cipressi del cimitero

L‘Eco di Bergamo – 26/09/2021

L’Eco di Bergamo racconta a piena pagina dell’ennesimo scempio che alberieco.net denuncia ai danni del verde di Torre Boldone, vale a dire il taglio previsto dei cipressi all’interno del cimitero.

Come da prassi, l’amministrazione cerca di spostare il discorso su alberieco.net allontanandolo dalla infinita serie di pessime azioni che sta mettendo in campo, e dalle precise e circostanziate questioni che solleviamo (una tra tutte: è questa decisione conforme agli obblighi di legge a cui dovrebbe sottostare il Comune?). Cerca di millantare una perizia che non esiste, così come l’incarico “ad un agronomo” che non è mai stato conferito, accusando alberieco.net di non aver chiesto di leggere quei documenti che il Comune in ogni caso non produce ignorando tutte le richieste di accesso civico agli atti che puntualmente inoltriamo.

E comunque, WOW, uno scoop che farà rumore: “ben 8 piante” (piccole e irrelvanti) stanno per mettere al posto delle 8 “vere” che lorsignori hanno deciso di toglierci. Quale regalo. Questa è la stupida scelta che già sapevamo e che già era scritta nella determina comunale, l’unico atto esistente. Non è una risposta, non è un passo avanti: è un danno, da cui ci guadagnerà solo chi abbatterà gli alberi. E ci immaginiamo le infuocate riunioni “assieme all’agronomo” per decidere cosa mettere in un cimitero al posto dei cipressi, chissà quali mirabolanti sorprese ci riservano.

Il Comune di Torre Boldone ed il quotidiano ci regalano una piovosa domenica di ilarità a catinelle…

L'Eco di Bergamo - 26/09/2021
L’Eco di Bergamo – 26/09/2021
Condividi questa scoperta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *