Floreka 2021 1

Floreka 2021

Il parco Camozzi di Ranica ospiterà nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 settembre 2021 la mostra-mercato di giardinaggio e produzioni d’artigianato creative: “Floreka”.

Qui potete visionale il programma con gli eventi previsti e la lista degli espositori: http://floreka.it/eventi/

Il tema

Molto interessante è il tema scelto dalle organizzatrici, tutte donne dell’associazione “petali e parole” che hanno scelto “la cura” come tema ispiratore.

La cura è un’azione che richiede un rapporto diverso da quello predatorio che l’uomo ha spesso con l’ambiente e il territorio urbano (ecco gli incontri con i paesaggisti e i giardinieri), un rapporto diverso con il lavoro (ecco la valorizzazione dell’artigianato) e con la natura (natura come cura negli incontri con scrittori e poeti).

E’ nella stessa azione di prendersi cura della vita attorno a noi che si realizza la cura di cui tutti abbiamo bisogno. La cura a quel sentimento di onnipotenza che l’uomo non può sostenere e che è causa di tante sofferenze e disarmonie.

Un ringraziamento quindi alle organizzatrici e un plauso al comune di Ranica che sa valorizzare nel suo migliore spazio verde iniziative così belle!

Condividi questa scoperta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *