Earth Day 2022

Earth Day 2022: investire nel nostro pianeta

Il 22 Aprile 2022 è il giorno dedicato alla Terra, con la giornata mondiale dell’Earth Day istituita già dal 1970 e che anno dopo anno sta riventando sempre più sentita ed importante. Quest’anno il tema è “Investire nel nostro pianeta“.

In particolare, il messaggio che viene veicolato dall’iniziativa e che sposiamo è quello che il tempo per giocare a distruggere il pianeta è finito, e che ADESSO si deve agire per investire nel futuro del nostro pianeta, quanto di più prezioso abbiamo.

Le scelte dei singoli cambieranno le cose, ma i singoli devono pretendere dai governanti che questi agiscano con l’intelligenza di supportare la rivoluzione della sostenibilità. L’invito che ci arriva dagli organizzatori quest’anno sembra dipinto su misura per quanto da anni Alberieco.net sta facendo:

Tell your government leaders to launch the sustainability revolution TODAY.

Earth Day 2022

I governanti di tutto il mondo sono finalmente sotto la pressione dell’opinione pubblica, e qualche timido passo lo stanno facendo. Ma noi possiamo e dobbiamo pretendere che anche i governanti locali si sveglino, la smettano di devastare e far devastare il nostro territorio, i nostri ecosistemi, i nostri alberi e tutto quanto sotto la loro gestione.

I governanti che si sono dimostrati palesemente incapaci e disinteressati, se non peggio, nei confronti dell’ambiente, come quelli di Torre Boldone, Gorle, ecc. devono andarsene.

Non dobbiamo tollerare mai più di avere persone che conducono i nostri territori alla rovina: abbiamo il diritto e il dovere di pretendere persone che siano consapevoli di quello che è necessario fare, anche nei piccoli territori, per darci un futuro.

Earth Day 2022: invest in our planet.

Earth Day 2022: investire nel nostro pianeta 1
Condividi questa scoperta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.