bosco urbano

Bosco urbano

Stretto tra una delle strade extraurbane più trafficate della bergamasca, il raccordo di accesso al paese, e la ferrovia del tram della val Seriana, sorge il meraviglioso “bosco urbano di Torre Boldone”.

Lodato ai quattro venti dall’amministrazione comunale per la possibilità offerta ai cittadini di beneficiare di un angolo tranquillo di verde, ove felicemente distendersi all’ombra del bosco per godere di un ecosistema incontaminato, il bosco urbano rappresenta il maggior investimento in verde pubblico realizzato in tanti anni.

Le decine e decine di alberi di alto fusto che lo compongono, oltre ad offrire habitat di richiamo per una fauna degna di Walt Disney, consentono soprattutto di poter vantare che “per ogni albero (vero) abbattuto ne sono stati piantati due (così)”, e che quindi il bilancio è sempre in attivo nonostante le centinaia di veri alberi abbattuti in tutto il paese.

Abbattiamo quel poco che c’è

E qui pochissimi alberi presenti in zona? Li vogliamo forse lasciare in pace? Certo che no, ecco quindi che alla prima occasione questi vengono pure abbattuti. Ne parliamo in https://www.alberieco.net/bosco-urbano-abbattiamo-pure/

Condividi questa scoperta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *