Assegnato ad alberieco.net il san Martino d'oro 2021 1

Assegnato ad alberieco.net il san Martino d’oro 2021

Il Comune di Torre Boldone ha assegnato il premio “san Martino d’oro” ad alberieco.net!

Il premio viene assegnato ogni anno dal Comune a “cittadini, di enti, di associazioni e imprese operanti sul territorio che abbiano contribuito a far conoscere il paese di Torre Boldone mediante il loro operato in qualunque campo di attività, o si siano resi meritevoli di azioni a favore della comunità per meriti sportivi, civili o sociali“.

La motivazione

Nel proclamare alberieco.net vincitore del premio 2021, il sindaco Sessa-Macario ha voluto evidenziare la “grande importanza per la comunità del lavoro svolto da alberieco.net nel farsi portatore di un migliore rapporto con il nostro territorio, l’impegno a consegnare un ambiente con residui di verde ai nostri figli, il costante e gratuito impegno nel raggiungere con merito obiettivi così meritevoli per il bene comune“.

Non sono nemmeno mancate note più personali da parte della stessa amministrazione. Sempre il sindaco ha voluto infatti evidenziare come “alberieco.net abbia colmato le lacune di un paese dove non venivano raccolte ed evidenziate le continue devastazioni subite dal nostro verde, l’amministrazione comunale operava nel più totale disinteresse di questi aspetti, gli errori erano all’ordine del giorno“.

Per questo il sindaco si è detto anche “particolarmente lieto di assegnare questa benemerenza ad una realtà che non solo ha dato tanto ai nostri concittadini, ma in particolare ha permesso al gruppo che guida la nostra amministrazione di toccare con mano gli infiniti danni che ha procurato al territorio e prenderne coscienza, o quantomeno prendere atto che i cittadini se ne sono accorti“.

“alberieco.net, per la sua attenzione al nostro territorio ed alla promozione di un suo sano sviluppo, rappresenta il miglior frutto della nostra comunità e delle mie scelte amministrative.

Io stesso ho imparato così tanto da loro!”

sindaco Sessa-Macario

Siamo ovviamente felici ed onorati di questo ennesimo riconoscimento, che valorizza un percorso iniziato solo due anni fa e già diventato così importante per la nostra comunità.

Accettiamo il premio con l’impegno di aumentare di molto quello che già stiamo facendo, nella speranza che vi sia un futuro migliore per il nostro territorio, il nostro verde, i nostri alberi e quindi i nostri concittadini!

I retroscena

Molto particolare è stata la modalità con cui si è arrivati a questo riconoscimento.

Poichè le candidature vanno presentate alla sola attenzione del sindaco, e poichè tutte le comunicazioni che alberieco.net invia al Comune di Torre Boldone in tutte le sue articolazioni (comprese le istanze di accesso civico ai documenti) vengono regolamente cestinate senza fornire risposta, nessuno era in grado di formalizzare una candidatura così fortemente voluta dall’intera cittadinanza (impresari edili esclusi).

Si è scoperto che è stato quindi lo stesso sindaco Sessa-Macario a proporre la nostra candidatura!

Ovviamente questo non era sufficiente. Non solo le candidature vengono viste solo dal sindaco, ma anche la scelta è tutta sua (un po’ la sintesi della trasparenza sulle scelte che riguardano qualsiasi aspetto del nostro territorio). É stato quindi di nuovo il sindaco che, grazie alla sua scelta decisa, ha reso possibile questa assegnazione.

Un gesto di stima e riconoscenza, anche verso tutto quello che abbiamo fatto per lui, che ci onora particolarmente.

Condividi questa scoperta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *