Annunci e comunicati 1

Annunci e comunicati

Il Coordinamento vigila, grazie alle sue sentinelle, su quanto avviene sul territorio: alberi abbattuti impropriamente, appalti assegnati al fine di danneggiare il patrimonio verde, piani di edificazione che prevedono il consumo di altro territorio e suolo, falsi interventi di messa in sicurezza dei corsi d’acqua, bugie diffuse sui temi della gestione del territorio, ecc.

Per ricevere tempestivamente i comunicati è possibile sottoscrivere la newsletter, ed abbonarsi al canale Telegram.

Gli ultimi annunci

Tanti auguri alberieco.net!

Alberieco.net compie due anni: buon compleanno! Sembra già da un’eternità che questo gruppo di persone ha acceso un faro così forte sulla nostra realtà, su quello che è avvenuto nel nostro territorio a discapito di quello che viene raccontato dagli autori dello scempio, su cosa sta guidando una amministrazione pubblicaLeggi…

Calendario 2021: ottobre

A ottobre il calendario dedicato a Torre Boldone “come era e come è stata ridotta” è dedicato ad un viale alberato che sfidiamo i concittadini a riconoscere. Si tratta di un viale Lombardia che si presenta alberato su entrambi i lati. Sembra un secolo ma foto di pochissimi anni fa,Leggi…

Ma non è che…

Passando da via Monte Ortigara, dove troviamo quell’inutile pista ciclabile di pochi metri (il solito pezzetto senza senso che finisce nel nulla, in un’area più che periferica oltretutto), non si può fare a meno di notare il cantiere del nuovo condominio di lusso (residenza “Sirio” il suo nome commerciale) cheLeggi…

Calendario 2021: settembre

A settembre il calendario 2021 di alberieco.net, dedicato a Torre Boldone “prima” e “dopo, ci mostra l’immagine di quello che è diventato quel prato verde con le pecore al pascolo a cui era stato dedicato il mese di agosto. A due passi dalla scuola dell’infanzia (che si può notare sulloLeggi…

Calendario 2021: Agosto

Ad agosto il calendario 2021 di alberieco.net, dedicato a Torre Boldone “prima” e “dopo, ci mostra una immagine che sembra di altri tempi, ma che in realtà risale solo al 2020. Pensiamo a quanti stupidi ed irreparabili danni ha fatto l’amministrazione Sessa-Macario al nostro territorio! Ecco il fu terreno verdeLeggi…

Calendario 2021: luglio

A luglio il calendario 2021 di alberieco.net, dedicato a Torre Boldone “prima” e “dopo, ci mostra come è diventato il “parco” di via Donizetti (scuole) dopo che il sindaco Sessa-Macario ha provveduto ad abbattere gli alberi più belli per… costruire un parcheggio ed il suo spazioporto. Si tratta, anche seLeggi…

Calendario 2021: giugno

A maggio il calendario 2021 realizzato da alberieco.net, dedicato a Torre Boldone “prima” e “dopo, ci mostra una bella foto di una serie di alberi nel parco di via Donizetti (scuole). Alberi grandi, belli, capaci di rendere piacevole il contesto e di riparare le persone che vogliono vivere il parco.Leggi…

Bosco urbano: miti e leggende

Il (vice)sindaco Sessa ha pubblicato uno dei suoi consueti messaggi, tesi a distogliere l’attenzione dalla mala gestione dell’Amministrazione e a strumentalizzare persino inconsapevoli bambini ai fini della sua propaganda personale. La verità di Sessa: “Guardate come siamo bravi: abbiamo piantato altri alberi per rendere Torre Boldone sempre più verde“. LaLeggi…

Calendario 2021: maggio

A maggio il calendario 2021 realizzato da alberieco.net, dedicato a Torre Boldone “prima” e “dopo”, ci ricorda come è diventata l’area di via Kennedy. Quell’area che fino al 2020 era di proprietà del Comune di Torre Boldone (quindi nostra), ed era un bosco. Lo scempio che è stato votato comeLeggi…
Page: 1 2 4

Condividi questa scoperta

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.